Azienda & certificazioni

Una passione che cresce anno dopo anno

Come gli anelli di un tronco, anche la nostra azienda è cresciuta e si è ampliata anno dopo anno.
Nel 1981, dopo aver maturato un’adeguata esperienza come dipendente nel settore del legno, Eduard Volgger fondò un’attività di ingrosso di tavolame. All'inizio l’azienda serviva principalmente i mercati italiano e austriaco, ma poi la domanda si estese anche nelle immediate vicinanze. La gamma di prodotti venne quindi estesa a pannelli, piallati e tranciati.

Furono presto necessari importanti investimenti in terreni, magazzini, camere di essiccazione e impianti tecnici. Nel 1991, dalla ditta individuale si passò alla Volgger Holz S.r.l., di esclusiva proprietà della famiglia Volgger. Per attirare architetti e artigiani, ma anche privati, nel 1995 venne aperto il negozio specializzato noto al tempo come "Hobbyparadies".

Abbiamo a cuore la sostenibilità

La nostra passione per il legno è cresciuta di pari passo con la nostra azienda. In quest’ottica, la questione della sostenibilità è sempre stata rilevante. In qualità di rivenditore certificato FSC® e PEFC ™, attribuiamo grande importanza al legno ecologico di alta qualità. La nostra certificazione garantisce che i nostri prodotti soddisfino elevati standard ecologici in tutte le fasi della loro lavorazione.

Il nostro team

I nostri collaboratori sempre attivi per la soddisfazione dei nostri clienti.

Amore per la natura.
Passione per il legno.